La tua Shopping List è vuota

Vanda... una delle più mistiche varietà di orchidea

Vanda... una delle più mistiche varietà di orchidea

In natura esistono quasi 20.000 varietà di orchidee. La Vanda è una delle più esclusive. Si tratta forse della varietà più misteriosa di orchidee, con colori unici ed esotiche radici a vista!

L'orchidea Vanda è originaria delle zone a sud dell’Himalaya e dall’India, fino al sud della Cina. Le orchidee crescono in alto sugli alberi della giungla. Con le sue lunghe radici, la pianta si radica negli alberi e le radici traggono nutrimento dalla rugiada del mattino e dalla pioggia.

Si dividono in 2 gruppi: a foglie cilindriche ed a foglie a forma di cinghia, tutte vogliono moltissima luce, le specie con foglia a forma di cinghia mezza giornata di sole diretto in estate, quelle di forma cilindrica il sole diretto sempre.

Alcune specie come le Vanda coerulea e sanderiana ed i loro ibridi, che poi sono quelli commercialmente più diffusi, vanno coltivate appese con le radici che stanno ciondoloni all’aria e non sopportano di avere le radici “costrette” in un vaso. Mentre molte altre specie si coltivano bene in vaso.

Oggi sono disponibili molti ibridi del tipo Vanda coerulea in tantissimi colori e durano molto, quasi come le Phalaenopsis, inoltre sono rifiorenti, cioè possono fiorire più volte nell'arco dell'anno.

 Scopri sul nostro catalogo le varietà di Vanda, come ad esempio la "Blue Magic"

Vanda Blue Magic (Anco)